testata alberodeigelati 2015

Il carretto dei gelati

DOVE ANDIAMO CON IL NOSTRO CARRETTO A PANNELLI SOLARI?

L'Albero dei gelati non è mai fermo. Sempre alla ricerca di nuovi contadini, e nei mercati insieme ai contadini. Per questo con il nostro carretto dei gelati a impatto zero ci trovate anche con la bella stagione:

MERCATO DEI PRODUTTORI di CortoCircuito
Como-Rebbio presso il Parco dei Missionari Comboniani, via Salvadonica 3.

MERCATO DELLA TERRA di Slow Food 
Milano presso la Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4

MERCATO CONTADINO
Bollate, Piazza della Resistenza

Ma anche in tante iniziative durante l'anno organizzate da realtà che hanno a cuore l'ambiente.

CARRETTO E GELATI NEL RISPETTO DELLA NATURA

Anche PER EVENTI PRIVATI

Nel 2012 abbiamo realizzato un piccolo sogno. Costruire un vero e proprio Carretto dei Gelati, quello di una volta, con i gusti di gelato custoditi nei pozzetti, rivisitato però in chiave "green" cioè alimentato con i pannelli solari.

Una vera e propria sfida che è stata raccolta da giovani ingegneri che hanno sviluppato per noi, con grande entusiasmo, il Carretto, per dimostrare che ogni "oggetto" alimentato a elettricità, possa essere ripensato in modo eco sostenibile, anche il più inusuale come un Carretto dei Gelati. Il risultato è che il nostro Carretto dei gelati a impatto zero è l'unico esemplare esistente al Mondo.

L'esposizione diretta al sole permette al Carretto di essere alimentato non stop durante le ore di luce. La batteria poi garantisce un'autonomia di otto ore in caso di utilizzo del Carretto dei gelati nelle ore serali. E in caso di assenza di esposizione diretta ai raggi solari, è possibile caricare una batteria a supporto, sempre con gli stessi pannelli solari, il giorno prima all'utilizzo del Carretto.

Il Carretto ci segue nelle attività esterne come i Mercati dei Produttori a cui partecipiamo durante l'anno ed è a disposizione per eventi privati, come matrimoni o eventi.