testata ghiaccioi granite

I ghiaccioli e le granite

All’Albero dei gelati i ghiaccioli e le granite ci sono tutto l’anno. Alcuni ci sono sempre come il Cioccolato della Repubblica Dominicana, la Mandorla di Avola, la Liquirizia della Calabria, altri seguono le materie prime di stagione. Perché anche nei nostri ghiaccioli e granite trovate solo pura natura, trovate le relazioni con i nostri piccoli produttori contadini, a filiera corta, da cui acquistiamo la frutta colta matura e coltivata biologicamente, poi l’acqua e poco zucchero e un pizzico della nostra creatività.

vegan ok ghiaccioliI nostri ghiaccioli sono un concentrato di natura e freschezza. Diciamo che abbiamo raccolto la miglior frutta matura e i migliori ingredienti e con un po’ di fantasia abbiamo dato loro la forma di un fresco ghiacciolo. Abbiamo messo tutto il buono che c’è in stampini e li abbiamo smodellati a mano. Ghiaccioli alla frutta ma non solo, alla menta piperita di Pancalieri, alla Mandorla di Avola, al cioccolato biologico Equo Solidale della Repubblica Dominicana, all’anice puro. Potete gustare i nostri ghiaccioli tutto l’anno in un’infinità di freschissimi gusti sempre senza coloranti, conservanti o aromi artificiali.
I ghiaccioli sono anche una golosa opzione vegana. Solo due gusti infatti contengono il latte e sono il ghiacciolo al cioccolato e il gusto “Latte&Menta”.

 

Ghiaccioli alla fragola Prepariamo la frutta Solo frutta bio

 

GHIACCIOLI VERDI

Presto nelle nostre gelaterie in arrivo una novità!

 

Le granite

vegan ok ghiaccioliCome i ghiaccioli anche le granite le potete gustare tutto l’anno all’Albero dei gelati. Non c’è niente di più semplice delle nostre granite, uniche, cremose, compatte buone sempre, d’estate e d’inverno. Ci siamo ispirati alla grandissima tradizione delle granite siciliane, ma poi abbiamo dato loro la nostra impronta,  l’anima dell’Albero.
Niente sciroppi o concentrati di frutta, per questo anche i colori sono quelli veri. La bontà è racchiusa nella frutta biologica di stagione che utilizziamo. Noi non facciamo altro che aggiungere acqua e poco zucchero. Ma le nostre granite sono perfette anche d’inverno, nei gusti più “caldi” al cioccolato biologico Equo Solidale, al caffè del Messico alla mandorla di Avola o al Pistacchio di Bronte, Presidio Slow Food. Non perdete inoltre l’occasione di gustarle con la Panna appena Montata con la piccola planetaria che ingloba pochissima aria per restare compatta e molto golosa!
Gusti diversi ma che sorprendono, sempre senza coloranti, conservanti o aromi artificiali.

Granita al mandarino Granita al caffe e panna

Prenota vaschetta gelato